ABOUT US

 L’ Associazione Culturale senza scopo di lucro Arena Media Star è stata fondata nella città di Pavia nell’ ottobre 2014 da un gruppo di amici di ogni età  (dai 13 agli 80) e ogni tipo di professionalità, per creare progetti e prodotti multimediali ed editoriali di livello nazionale e internazionale: progetti, eventi, spettacoli, libri, magazine web.

I nostri soci sono giornalisti, pubblicitari, pr, attori, cantanti, artisti, economisti, studenti, medici. I nostri progetti sono sempre low cost, ma ambiziosi: perciò ottengono importanti riconoscimenti dalle principali istituzioni pubbliche e private.

 

I nostri soci operano gratuitamente: scrivono testi, musica, cantano, fotografano, fanno riprese, disegnano, organizzano il lavoro degli altri. Quelli che  vivono all’estero, promuovono l’associazione nei loro network e nelle loro nazioni di appartenenza  e partecipano alle riunioni via skipe e whatsapp.

Il lavoro, suddiviso  in vari team è assolutamente entusiasmante perché tutti si interfacciano senza problemi dal vivo e a distanza, su temi condivisi.  Tutti provano a fare, con tenacia, anche quel che non hanno mai fatto prima. E sanno che ogni progetto non finisce in chiacchiere, ma si traduce  in prodotti ed eventi che portano un ritorno positivo di competenza, di immagine e di professionalità. Non perdere tempo, unisciti a noi!

Arena Media Star chiude ogni anno di attività con un evento dedicato alla valorizzazione di nuovi talenti nel settore delle arti (musica, spettacolo, recitazione, danza, design, letteratura, pittura scultura e arti decorative). A seguire un dinner su prenotazione aperto ai soci e ai loro ospiti, per vivere momenti indimenticabili con nuovi amici di tutte le età e di tutto il mondo, all’insegna della cultura italiana. Nel 2019 Arena Media Star  ha organizzato 12 conferenze su Leonardo da Vinci (a Vinci, Sansepolcro, Siena, Ginevra, Nizza, Faenza, Roma, Melzo, Lodi, Crema, Parma, Madrid) premiate con prestigiosi patrocini e donazioni. La prima è stata a Milano al CAM Garibaldi il 15 aprile 2019, primo evento delle celebrazioni Leonardo500 con il Comune di Milano Municipio 1. La serata sul Genio di Vinci, ha visto la partecipazione di illustri docenti dell’Università Cattolica e dell’Università Statale di Milano. In occasione della 76° Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, siamo stati partner dell’evento Targa Venezia Leonardo 500, ricevendo il patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Venezia.

Nel  2018 a settembre Arena Media Star ha organizzato la mostra “Movie & Spot” nello spazio Playa Blanca al Lido di Venezia, ottenendo il prestigioso patrocinio del Comune di Venezia e della Regione del Veneto. 

Nel 2017 Arena Media Star ha ottenuto il Patrocinio del Presidente del Senato della Repubblica per l’organizzazione della tavola rotonda “L’eredità di Leonardo da Vinci” alla Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, sala degli Atti Parlamentari, con la partecipazione straordinaria del prof. Pietro Marani, il più importante studioso di Leonardo da Vinci (2 maggio 2017).

Nel 2016 Arena Media Star ha organizzato la conferenza “Léonard et le secret de la vie” alla Maison de l’Italie dell’Ambasciata d’Italia a Parigi, con la partecipazione dei più importanti biologi europei, l’inglese Aubrey De Grey e il francese Jean Marc Lemaitre.

Nel 2015 Arena Media Star ha ricevuto il Patrocinio di 4 regioni e di Padiglione Italia Expo 2015 per il tour “Passeggia con Leonardo”, passeggiate leonardiane con guida turistica in 10 città italiane visitate dal Vinci.

Arena Media Star è’ partner di Università Statale di Milano, Università di Bologna, Università di Pavia, Iulm (Milano), Iuav (Venezia): offre stage e tirocini, trasmette competenze concrete nel settore della comunicazione.  Ha già formato più di 50 stagisti.

 

IL BOARD DI ARENA MEDIA STAR

 Presidente Katia Ferri Melzi d’Eril

(socio fondatore), Giornalista e scrittrice, consulente di imprese ed enti pubblici, insegna Comunicazione d’Impresa all’Università di Pavia.

 

 

Luca Timur De Angeli
Luca Timur De Angeli

 Vicepresidente  Italia  Luca Timur de Angeli(socio fondatore). Pubblicitario, videomaker, musicista,  vive tra Certosa di Pavia e Milano. Delegato per le produzioni audio/video.

 

 

 Vicepresidente  International 

Marco Pollice von Bulow 

Light designer, vive tra  Milano e la Costa Smeralda.

 

 

Segretario Nazionale : Claudia Farias

consulente nel settore management e informatica, vive a Milano

 

 

 

Ada Eva Verbena
Ada Eva Verbena

Tesoriere Nazionale : Ada Eva Verbena, 

Artista e docente di pittura, vive a Cura Carpignano (Pv). Delegato per le attività artistiche.

 

 

Delegato Medio Oriente e Balcani :  

Florian Sinan Islamaj

Beauty advisor e giornalista albanese

vive a Pavia

 

 

 

 Delegato Area Musica:

Andrea Tamburelli

pianista concertista, editorialista di musica classica,  vive in provincia di Milano

 

 

 

Delegati Italia

Alessandro Zanotto
Alessandro Zanotto

Delegato Friuli-Veneto-Trentino:

Alessandro Zanotto

Docente di lettere e matematica, scrittore e blogger, vive a Udine

 

 

Delegato Sud e Isole:

Giuseppe Coffaro

 studente di Economia, vive tra la Sicilia e  Pavia.